fbpx
Loading...
Skip to Content

Con le temperature estive (e non) sappiamo tutti come sia fastidioso bere la birra calda, un po’ come quando torni a casa stanco dalla giornata, accaldato e TUTTI in famiglia si sono, fatalità, dimenticati di mettere in frigo anche solo una bottiglia d’acqua. In quest’articolo vedremo come avere la tua birra bella fredda in pochi minuti.

La birra fredda a casa tua

1. PREPARA IL GHIACCIO

Può sembrare la soluzione più ovvia ma alle volte è quella che ti salverà! Carica il freezer con tutti i vassoi per fare i cubetti di ghiaccio (si, anche quello a forma di topolino), lasciali lì una notte. Il giorno dopo metti il ghiaccio che si sarà creato in una glacette, ma anche la ciotola per l’insalata di riso può andare, e aggiungici l’acqua. Ora mancano solo le birrette! Metticele dentro, aspetta una decina di minuti ed il gioco è fatto.

2. FRUTTA CONGELATA

Lo so, lo so di solito è un’opzione che viene proposta per servire il vino, ma perchè non adattare questo metodo anche alla birra? Avrete la vostra birra fresca senza rischiare di annacquarla.

3. CARTA ASSORBENTE E FREEZER

Uno dei metodi più efficaci è questo e ora te lo spiego. Prendi un pezzo di carta assorbente, bagnalo, strizzalo e avvolgilo attorno la tua amata birra, metti in freezer il tutto ed voilà! In 5-7 minuti la tua birra sarà fredda al punto giusto.

Se non avessi voglia di fare tutto questo, scopri la promo, cliccando sul pulsante in basso a sinistra, che stiamo facendo a Padova e provincia!